Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/italesco/italesco.it/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5070
Sviluppo e coordinamento flusso commerciale in territorio tedesco

Commerciale per Export

Non puoi permetterti di pagare un dipendente ma vorresti approcciare l’estero con un consulente commerciale, 2 o 3 mezze giornate a settimana?

Vuoi una persona di fiducia da poter chiamare come accompagnatore per fiere, meeting, incontri all’estero?

Impostiamo insieme un piano di lavoro graduale.
L’attività estera della tua azienda viene gestita da collaboratori esterni in grado di sviluppare e coordinare l’intero flusso commerciale: dalla richiesta d’informazioni all’evasione dell’ordine.

Gestiamo i vostri attuali clienti esteri, recuperiamo vecchi contatti, smaltiamo le richieste provenienti da fiere o quant’altro.
Inoltre ci occupiamo di creare nuove opportunità: di ricerche partner commerciali, prodotti, creazione di reti di mercato. La nostra presenza in azienda viene concordata insieme e l’attività viene costantemente seguita sia internamente che in remoto.

Questo permette l’approccio a nuovi mercati, di seguire i clienti esteri in modo flessibile e di risparmiare gli inevitabili costi di gestione di un dipendente fisso interno.

Analisi settore, prodotto e competitor

Ogni Paese ha le sue regole e particolarità. Attraverso uno studio del settore e delle dinamiche di mercato nel Paese di destinazione, possiamo verificare i competitor presenti e preparare, secondo i requisiti di conformità richiesti, il nostro prodotto all’esportazione.

Una volta individuato l’obbiettivo e quindi scelto il target (cliente, rivenditore, fornitore), contattiamo e promuoviamo la vostra azienda a potenziali partner commerciali che operano nel vostro settore o in settori affini; interessati ad importare il vostro prodotto o servizio.

I contatti non vengono reperiti da banche dati acquistabili in rete ma vengono visionati e selezionati manualmente dal consulente che ci lavorerà nel concreto: sito per sito, ogni possibile nuovo contatto viene catalogato in modo dettagliato in un database che sarà visionabile, modificabile e consultabile nel tempo.

Ricerca partner commerciali 

Ricerca di prodotto estero

Viceversa, ricerchiamo e contattiamo aziende tedesche, austriache o svizzere in merito a prodotti o servizi che possono essere validi ed interessanti da esportare ed introdurre nel mercato italiano.

Servizio di interpretariato, traduzione, simultanea, hostess, accompagnamento a meeting esteri o fiere

Staff madrelingua competente e disponibile a chiamata. Sia in Italia che all’Estero.

Ti abbiamo convinto?

Continua a seguirci su Facebook!

Pubblichiamo periodicamente nuovi articoli e contenuti